Sistema Atl@nte e S.Va.M.Di in Regione del Veneto

Data pubblicazione: Friday, 07/06/2013

A partire da inizio 2013 Sistema Atl@nte è divento lo strumento per la gestione della S.Va.M.Di. in Regione del Veneto. Attraverso un progetto che prevede una gestione centralizzata del sistema, tutti gli operatori della rete (delle A. ULSS, dei Comuni e delle Unità di Offerta) possono accedere alla gestione della valutazione della persona disabile con uno strumento condiviso.

Il progetto prevede diversi momenti di realizzazione:

  •  L'avvio della piattaforma cui accedono tutti gli attori abilitati (l'abilitazione avviene da parte degli amministratori A. ULSS);
  • La gestione della valutazione di tutte le persone in carico alle Unità Di Offerta (UDO) del territorio Veneto;
  • La messa a punto, da parte di un gruppo tecnico regionale, dell'algoritmo per la definizione del profilo di gravità in situazione residenziale;
  • La messa a disposizione di un modulo di interoperabilità via webservices con i software Aziendali per la gestione di alcuni eventi standard e condivisi.

La valutazione con la S.Va.M.Di aggiornata (di cui alla DGR 2960 del 28/12/2012) offrirà alla Regione uno spaccato molto articolato sulla situazione della popolazione disabile accolta nelle strutture della rete e faciliterà anche, e di molto, il lavoro degli operatori.